Il giorno venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 17:30 in Aula B2.1 (Edificio 14, La Nave), presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, si terrà l’evento di chiusura del progetto BetOnMath.

Il Workshop sarà l’occasione nella quale raccoglieremo i frutti di due anni di intenso lavoro, illustrando i risultati raggiunti e le prospettive future. Sarà un momento di incontro con altre realtà che si occupano di prevenzione dell’abuso di gioco d’azzardo. Sarà lo spazio dedicato al confronto con gli insegnanti: sia con coloro che seguono il progetto dai suoi primi passi, sia (e soprattutto) con coloro che si sono avvicinati recentemente, per conoscerci meglio.

La partecipazione all’evento è gratuita e sarà rilasciato un attestato. Per ragioni organizzative, vi chiediamo di registrarvi all’evento compilando il modulo di iscrizione che trovate all’indirizzo http://goo.gl/forms/ii74koahYM. Ai sensi dell’art. 62 del CCNL/2003 è riconosciuto agli insegnanti di ogni ordine e grado e al personale direttivo e ispettivo l’esonero dal servizio per partecipare ai lavori del Workshop.

Il programma del workshop è il seguente:

ore 15:00 – Saluti di apertura

  • Piercesare Secchi, direttore del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano
  • Giulio Magli, direttore del Laboratorio FDS del Dipartimento di Matematica

ore 15:15 – Interventi di

  • Daniela Capitanucci (associazione AND, Azzardo e Nuove Dipendenze)
  • Paolo Canova e Diego Rizzuto (Taxi1729)

ore 16:00 – Il progetto BetOnMath raccontato dai ricercatori e dagli insegnanti

  • presentazione dei due anni di lavoro da parte di Chiara Andrà, Nicola Parolini e Marco Verani, con interventi di insegnanti che hanno partecipato al progetto
  • uno sguardo ai progetti che sono germogliati da BetOnMath, con interventi di Enrico Miotto (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia) e Federica Brambilla (METID)

ore 17:30 – Chiusura dei lavori: “una fine che sia solo l’inizio